My Plane ®
I VOLI PRIVATI SONO SOLO PER LE SCAPPATELLE DEI RICCHI, DEI PERSONAGGI FAMOSI E DELLE FAMIGLIE REALI
TUTTI GLI AEROPORTI SONO
UGUALI
IL PREZZO DEL NOLEGGIO DI UN AEREO PRIVATO È DIFFICILE DA CALCOLARE
In Italia ci sono 45 aeroporti commerciali.
Nei primi 16 di questi transita il 90% del traffico totale nazionale di passeggeri.
Però esistono altri 41 aeroporti minori e ben 195 aviosuperfici. Quindi ci sono un totale di 265 strutture di aviazione generale disponibili per il traffico di aerei privati.
Di conseguenza, i tempi di trasporto terrestre verso una qualsiasi di queste strutture sono ridotti al minimo e costituiscono il vantaggio peculiare dei piccoli aerei sui jet, che possono invece operare solo su piste più lunghe, che sono presenti in numero inferiore.
Il nostro programma garantisce:
costi orari trasparenti,
nessun extra per i posizionamenti,
carburante al costo (con la possibilità di scegliere tra andatura economica, standard o rapida).
Le tasse aeroportuali non ci sono o sono bassissime.
Se richiesti, i costi dei trasporti terrestri sono noti prima di confermare il volo.
In realtà la maggior parte dei voli privati sono eseguiti per affari. Le missioni dei dirigenti sono più corte e meno stressanti, non c'è nessun problema per extra bagaglio a mano o in stiva e, come abbiamo già visto, si può usufruire di una programmazione personalizzata. Quindi la motivazione alla base dei voli privati è il risparmio di tempo.
IL VOLO SU UN AEREO PRIVATO NON È SICURO COME I VOLI COMMERCIALI
VIAGGIARE CON UN AEREO PRIVATO È TROPPO COSTOSO
L'aviazione privata è regolata da severi standard di sicurezza emanati dall’EASA (l'Agenzia Europea per la Sicurezza Aerea) proprio come lo è il settore commerciale.
I regolamenti dell’EASA (in Italia applicati dall'ENAC) includono ispezioni regolarmente programmate ed a sorpresa per monitorare attentamente il funzionamento di tutti gli aerei, compresi quelli privati.
Le verifiche ispettive includono: manutenzioni, addestramento dei piloti, parti di ricambio e procedure adottate e seguono gli stessi criteri indipendentemente dalle dimensioni dell'aereo.
Aerei più piccoli consentono di partire ed atterrare più vicino alla località di interesse e quindi di ridurre trasporti via terra.
Ciò è possibile perché il punto in cui si prende l'aereo è più vicino a casa o all'ufficio, non si perso tempo in aeroporto a cercar parcheggio ed a passare i controlli e si atterrato più vicino alla destinazione finale, dove sarà pronta una vettura o un taxi.
(circa 800 via strada)
A fronte di un tempo di volo più che doppio rispetto ad un jet, il tempo totale dalla partenza alla destinazione cambia di solo 15 minuti (pari all’8% circa), perché il tempo totale viene abbattuto dalla rapidità del passaggio auto > aereo > auto e dalla capillarità delle strutture disponibili.
Nell'esempio sopra, vediamo come la piccola differenza di tempo totale di viaggio è compensata da un notevole risparmio di denaro: -70%. (da 8.000 a 2.200 Euro)
Per un'Azienda il cui personale viaggia spesso, significa un risparmio di diverse centinaia di migliaia di euro ogni anno.
My Plane ®